Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Gennaio 01, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

L'Ars approva l'esercizio provvisorio ma è polemica, M5S: "Votazione irregolare"

L'Ars approva l'esercizio provvisorio ma è polemica, M5S:

Oggi la soglia del numero legale era di 33 deputati.

Con un emendamento, via libera anche alla norma sui disabili, che prevede la semplificazione della procedura per l'erogazione dei fondi. In base a questa interpretazione il presidente non ha tenuto conto che i voti erano 31, ma ha considerato i 60 tesserini inseriti dall'inizio della seduta. "Ai fini della determinazione del numero legale - sottolinea Miccichè - ho studiato e mi sono rifatto alla prassi parlamentare utilizzata durante la XIII legislatura dal presidente della Camera Luciano Violante che, per il calcolo del numero legale considerava presenti in Aula anche coloro che non avevano attivato il dispositivo elettronico". Che ha aggiunto: "Miccichè si è permesso di superare quanto prescrive il regolamento, si prospettano periodi molto bui".

Sindaco Mantova indagato, chiesta archiviazione: messaggi manomessi
Mattia Palazzi resta, tuttavia, indagato per abuso d'ufficio per i contributi erogati dal Comune a varie associazioni. Lo ha comunicato "per una corretta informazione agli organi di stampa" la procura stessa in una nota.

Il Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Lecce, ha accolto il ricorso proposto da un'impresa immobiliare del luogo contro il parere negativo espresso dall'Autorità del Bacino alla riperimetrazione del Piano di Assetto Idrogeologico.

Palermo, 29 dic. (AdnKronos) - Manca il numero legale in aula e al'Ars salta il voto finale per l'approvazione dell'esercizio provvisorio.

Clamoroso il compenso di Michelle Hunziker al prossimo Festival di Sanremo
Le sue ultime parole, durante la puntata di Domenica In , furono " Se dovesse andare tutto come previsto, sarò la prima a esserci ".

A queste parole hanno quindi fatto eco quelle di Figuccia, il quale ha definito un errore l'aver eletto Miccichè Presidente dell'ARS, scatenando quindi la polemica all'interno della maggioranza di governo che, facendo quadrato attorno a Miccichè, ha di fatto scaricato Figuccia; sullo stesso Figuccia si sono inoltre abbattute, se pure indirettamente, le parole del Presidente Musumeci, che ieri ha invitato i suoi assessori a "lavorare e tacere". "E il ddl è approvato", ha detto. Chiederemo la convocazione della commissione regolamento per esaminare il caso che, a quello che ci risulta, non ha precedenti nella storia dell'assemblea. "Non si è mai visto - aggiunge Giancarlo Cancelleri - che la presenza in Aula venga determinata dal numero dei tesserini, è sempre stata calcolata dal numero dei voti".

Hamsik, record di gol con il Napoli! Sono 116, superato Maradona
Maurizio Sarri , tecnico del Napoli , ha parlato nella consueta conferenza stampa, dopo la vittoria contro la Sampdoria . Lorenzo Insigne è stato il giocatore che ha rilasciato diverse interviste nel dopogara di Napoli-Sampdoria .

Ti piace questa: