Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Gennaio 06, 2018
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Marina Ripa di Meana, dai salotti tv alla causa animalista

Marina Ripa di Meana, dai salotti tv alla causa animalista

Combattiva fino alla fine e con un addio sereno, nella sua casa, circondata dall'affetto dei suoi cari. Fonti vicine alla famiglia affermano che l'ultimo desiderio della marchesa era quello di non aver cerimonie funebri. Da Cristina Parodi a Vladimir Luxuria, passando per Bobo Craxi e Caterina Balivo, un elenco di persone che ha dato l'ultimo saluto a un'amica, ma anche una rivale, perché Marina Ripa di Meana nel suo essere imprevidibile, non ha sempre avuto un tono conciliatorio con i suoi interlocutori. Il mondo del cinema, della televisione e dello spettacolo in generale è in lutto per la scomparsa della stilista e scrittrice italiana.

Giampaolo attacca: "Impossibile analizzare la gara di oggi, il campo faceva c…e!"
Il campo, scrivetelo pure, faceva cagare! Questa situazione favorisce chi si deve difendere, non una squadra come la nostra. Oggi la mia squadra si è snaturata, poi nel secondo tempo abbiamo cercato di rimischiare le carte.

Per 16 anni ha lottato contro la malattia del secolo e adesso finalmente può riposare in pace se chi pace, per chi è combattiva come lei, possa esserci. Il respiro, la parola, il mangiare, alzarmi: tutto, ormai, mi è difficile, mi procura dolore insopportabile. Le ho chiesto di parlarle, lei è venuta. Lei mi ha detto che potevo percorrere la via italiana delle cure palliative con la sedazione profonda.

Cecchi Gori ricoverato in rianimazione per ischemia, è grave
In un bar del centro aveva avuto un'accoglienza sorprendente da parte dei tifosi viola. "Come sto? Lei come mi vede?', aveva risposto a chi gli chiedeva come si sentisse".

Ha scritto alcuni libri autobiografici, fra cui I miei primi quarant'anni, La più bella del reame e Invecchierò ma con calma. Troppo, per una donna che dalla vita aveva preteso sempre il massimo, vivendo storie d'amore spesso sul filo del rasoio, come quella con il pittore Franco Angeli, uno dei fuochi più intensi di una vita comunque piena di passione.

Giallo di Verona, identificata la donna fatta a pezzi
Stando ad alcune delle testimonianze raccolte, venerdì non c'era alcuna traccia dei resti. Fino alla svolta, che ha permesso di dare finalmente un nome alla vittima .

Donna controversa, provocatrice, dopo aver divorziato dal conte Lante della Rovere aveva spostato Carlo Ripa di Meana. Arrivò a fare la valletta per Maurizio Costanzo, dopodiché si inventò opinionista e protagonista assoluta di intere trasmissioni dedicate agli animali e alla natura. Nel 2009 ha partecipato come concorrete al reality show La fattoria condotto da Paola Perego con Mara Venier; nello stesso anno ha preso parte a una puntata della terza stagione della fiction I Cesaroni, trasmessa anch'essa su Canale 5, in cui ha interpretato sé stessa.

Ti piace questa: