Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Gennaio 11, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Salvini annuncia: "Vaccini non più obbligatori se vince Lega"

Salvini annuncia:

Sono pericolose le parole del leader della Lega Nord Matteo Salvini che dice di voler cancellare l'obbligatorietà dei vaccini. Oggi, in un altro articolo pubblicato dal nostro quotidiano, Ilaria Capua ha spiegato chiaramente, prendendo ad esempio un'infezione prevenibile come l'influenza, come una certa cultura dell'irresponsabilità sul tema dei vaccini può essere dannosa per noi e per il nostro servizio sanitario nazionale.

Nel giorno in cui il centrodestra riunisce per la prima volta il tavolo per il programma, l'obbligo dei vaccini divide la Lega e Fi. "Sarà contento il nordest, il mondo produttivo, vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori di tornare al mondo del lavoro del passato", reagisce l'ex premier alludendo ai vantaggi fiscali del Jobs Act. Fuoco di fila bipartisan sulla vicenda: 'E' da insider trading'. L'obiettivo dichiarato è riportare i tassi di copertura - scesi in maniera drammatica soprattutto per il morbillo, che in questi giorni ha fatto registrare il quinto decesso dall'inizio dell'epidemia che è ripartita in Italia - al di sopra della soglia minima indicata dall'Organizzazione mondiale della Sanità, ripristinando in Italia un obbligo che dal 1999 era di fatto decaduto. Con un tweet, il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato di essere intenzionato ad abolire l'obbligo vaccinale introdotto lo scorso anno dal governo Gentiloni.

Supercoppa Primavera, Inter-Roma 2-1, Colidio doppietta
IL MIGLIORE - Facundo Colidio: in Argentina ne parlano molto bene ed oggi ha dimostrato le sue qualità. Una doppietta dell'argentino Colidio ha regalato il trofeo ai nerazzurri.

Alla provocatoria proposta di Salvini ha risposto seccamente la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin: "L'Italia va vaccinata dagli incompetenti". La Lega gioca per qualche voto in più sulla salute degli italiani, sulla salute dei nostri figli.

"Da Salvini viene toccato un problema delicato". Queste le dichiarazioni rilasciate dal ministro Lorenzin in una nota. Abbiamo ridotto a 10 i vaccini obbligatori e posti altri facoltativi. Su alcune patologie la popolazione italiana è ancora molto lontana dalla soglia dell'Oms. Pronta la replica del Ministro della salute: "Rischio per i nostri figli".

Inter, senti il Barcellona: "Deulofeu non rientra nei nostri piani."
Con l'arrivo di Coutinho , infatti, Deulofeu non troverà più molto spazio al Barcellona e potrebbe quindi decidere di partire. Spalletti d'altronde dopo il pareggio di Firenze è stato chiaro anche davanti ai microfoni: ai nerazzurri servono rinforzi.

Ad illustrare la posizione di Forza Italia sui vaccini, senza attaccare direttamente l'alleato Salvini, ci pensa il capogruppo azzurro al Senato Paolo Romani.

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore perchè si sono lasciati?
Nei prossimi giorni vedremo se le parti decideranno di confermare o smentire l'indiscrezione lanciata dal settimanale Oggi . Ad agosto Briatore era stato fotografato anche con una misteriosa bionda, sulla quale il gossip si era sbizzarrito.

Ti piace questa: