Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Gennaio 12, 2018
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Lombardia, Berlusconi: "Fontana è il nostro candidato"

Lombardia, Berlusconi:

Si è espresso così il leghista Attilio Fontana, candidato presidente per il centrodestra alle regionali in Lombardia, arrivando al Pirellone e spiegando che approfondirà i vari dossier con consiglieri, assessori e con il presidente uscente Roberto Maroni. Sarà certamente sostenuto attivamente non solo dalla Lega ma anche da Silvio Berlusconi (Forza Italia) e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia). Attilio Fontana viene eletto sindaco di Varese al primo turno delle elezioni comunali del maggio 2006, conquistando il 57,8 % dei voti. Il giornale Varese News racconta di Fontana come di un politico che nei suoi 10 anni da Sindaco di Varese non ha "mai avuto scalfitture, il suo mandato è stato caratterizzato da bilanci in ordine (spesso ripianati anche con la vendita di azioni della municipalizzata), tasse sotto controllo, amministrazione saggia ma per le opposizioni poco caratterizzata".

Juventus, Allegri: "Dybala non deve avere ansie"
Le nuove scarpette sfoggiate ieri da Paulo Dybala nel match contro l'Hellas Verona non sono state scelte a caso. Per lui 9 reti in trasferta in campionato, meglio di chiunque altro, 17 gol da inizio stagione in 26 presenze.

Attilio Fontana, 65 anni e una laurea in giurisprudenza, dal 1980 è titolare di uno studio professionale a Varese. E bissa il successo ripetuto al ballottaggio anche per il secondo mandato. È rimasto in carica fino al 2016. "La partita lombarda è altrettanto importante e anche più difficile, quindi a maggior ragione" servirebbe l'unità del centrosinistra. "Perché questo è il segno distintivo della Lega da sempre: l'attenzione al territorio". "Adesso - aveva rimarcato per l'occasione - la sfida per la Lombardia è una sfida difficile, impegnativa ma che lui, con l'aiuto di tutti e con una coalizione più larga possibile, può riuscire a portare a casa". "Renderò la Regione Lombardia più forte della Germania, più efficiente della Svizzera e bella e creativa come la Lombardia". "L'idea è di farla guidare dal professore Stefano Bruno Galli e di partire da quella già esistente 'Maroni presidente'".

Allegri, cresce condizione di Dybala
Messo alle spalle il girone d'andata, inizia la volata in quello di ritorno: "Secondo me lo Scudetto lo si vincerà a 96". Infine una chiusura sul mrcato: " Pjaca aveva bisogno di giocare: è pronto per una stagione importante con Shalke 04".

Capodanno Rai1, la figuraccia di Patty Pravo: "Buon anno, 1918" - VD
I primi biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Ecco come sono andate le cose e come ha "riparato" il conduttore Amadeus .

Ti piace questa: