Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Gennaio 14, 2018
Finanza | da Norma Uva

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, la programmazione tv su Rai ed Eurosport

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, la programmazione tv su Rai ed Eurosport

Il primo esito del confronto è che la Corea del Nord ha deciso di inviare una delegazione di "alto livello" alle prossime Olimpiadi invernali di PyeongChang, al via il 9 febbraio.

Un "disgelo olimpico" tra la Corea del Nord e quella del Sud che non cancella, però, l'inquietudine e i timori bellici su Pyeongchang 2018.

Regeni, indagata sua tutor a Cambridge
Per conto della Procura di Roma, sono stati sequestrati il personal computer, l'hard disk e il cellulare della docente .

Che i due si parlino tra oggi e domani è ovviamente auspicabile, anche se mi pare un'accelerazione eccessiva per essere plausibile; la normalizzazione, per essere profonda e duratura, richiede piccoli passi e dosaggi omeopatici, almeno all'inizio. La mossa diplomatica arriva come risultato del dialogo tra i rappresentanti dei due Paesi durante un vertice nel villaggio di Panmunjom, zona smilitarizzata di confine. Il governo sudcoreano ha in ogni caso ribadito con fermezza "che a nuove provocazioni seguiranno nuove sanzioni".

"La parte nordcoreana invierà una delegazione del Comitato Olimpico Nazionale, atleti, cheerleader, squadre di artisti, spettatori, una squadra di dimostrazione di Taekwondo e alcuni giornalisti mentre la Corea del Sud fornirà servizi e strutture necessarie", hanno ribadito in una dichiarazione congiunta.

Futuro De Vrij, si avvicina il rinnovo con la Lazio
Nelle ultime ore, infatti, ci sono stati incoraggianti passi avanti, e le parti sembrano vicine a chiudere l'accordo definitivo. Così ora l'olandese aspetta una mossa della Lazio .

Eurosport Italia potrà contare su un team di telecronisti e commentatori eccellenti tra cui ricordiamo Giorgio Rocca (tre ori olimpici di sci di fondo), Fulvio Valbusa, Gabriella Paruzzi, Marco Albarello e la medaglia di bronzo di sci alpino Karen Putzer. L'apertura di Pyongyang è stata subito seguita da una offerta sudcoreana: Seul ha chiesto colloqui militari tra i due Paesi per alleviare le tensioni nella penisola. Una scelta che, secondo il presidente del Cio (Comitato Olimpico Internazionale) Thomas Bach, costituisce "un grande passo avanti nell'ambito dello spirito olimpico". "Accogliamo con grande soddisfazione le proposte su cui Sud Corea e Nord Corea hanno raggiunto un accordo". Nel corso dell'incontro, inoltre, si decidera' sulle modalita' della partecipazione, ovvero delle questioni legate al protocollo come bandiera, inno, cerimonie o divise. La delegazione nordcoreana ha superato la Linea di Demarcazione per andare alla Peace House, dove si tengono i colloqui.

I vigili del fuoco pronti per la "loro" Befana
Come sempre un momento di grande gioia e di commozione per chi è costretto ad affrontare la malattia. Ci saranno dolciumi per tutt i bambini che parteciperanno all'inziativa con merenda e giochi.

Ti piace questa: