Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Gennaio 14, 2018
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Tommasi: "Totti e Buffon in Figc? Doveroso coinvolgerli"

Tommasi:

"Manca ancora qualche giorno alla presentazione delle candidature".

Continuano le candidature a presidente della FIGC, massima autorità calcistica in Italia.

Chievo-Udinese e Fiorentina-Inter: in diretta tv e streaming
A preoccupare sono però le condizioni di Roberto Inglese non al meglio e non sicuro così di partire dal 1'. I padroni di casa arrivano da 3 sconfitte consecutive, contro Crotone , Bologna e addirittura Benevento .

Nella prima serata di ieri, verso le 19, Carlo Tavecchio, commissario della Lega Serie A, si è presentato davanti le telecamere dei cronisti presenti per leggere il comunicato redatto assieme ai presidenti della Serie A dopo l'assemblea tenutasi a Milano. Noi comunque andremo avanti e porteremo le nostre idee per una Federazione che ha bisogno di decisioni diverse da quelle che sono state prese in questi anni. Gli ex calciatori? Riuscire a coinvolgerli sicuramente sarà una sfida che vorrei riuscire a vincere, soprattutto chi ha dato tanto alla maglia azzurra ed oggi è rappresentativo del nostro mondo, perché loro possono aiutare tutto il movimento a migliorare. Di sicuro non è il problema principale, ma è un tema che si può affrontare.

Intanto la Lega Serie A prepara il programma da presentare in FIGC dove i club puntano ad una maggiore rappresentanza oltre che all'introduzione delle seconde squadre, nuove regole sul tesseramento degli extracomunitari e una riforma dei campionati. La cosa che ci è pesata di più, da marzo fino ad oggi, è la completa mancanza di condivisione delle scelte e soprattutto il fatto di aver fatto molte scelte in funzione del voto piuttosto che del progetto.

Lombardia, Berlusconi: "Fontana è il nostro candidato"
Attilio Fontana viene eletto sindaco di Varese al primo turno delle elezioni comunali del maggio 2006, conquistando il 57,8 % dei voti.

Un Tommasi pronto anche ad un passo indietro se si dovesse trovare un altro nome condiviso da tutti. "Un ex calciatore? E' inutile chiedercelo, credo sia quello che ci vuole".

Queste le sue parole: "Si è parlato di eventuali candidati unici o di ulteriori candidature rispetto a quelle che già ci sono". Penso che le Federazione e le istituzioni in genere possano funzionare anche con una maggioranza e una minoranza. Io personalmente sono consapevole delle responsabilità che comporta questo ruolo, spero di saper rispondere a chi ha delle perplessità.

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018, la programmazione tv su Rai ed Eurosport
La delegazione nordcoreana ha superato la Linea di Demarcazione per andare alla Peace House, dove si tengono i colloqui.

Ti piace questa: