Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Gennaio 21, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Sestriere, sciatore sbatte su barriera: morto un uomo di 31 anni

Sestriere, sciatore sbatte su barriera: morto un uomo di 31 anni

La vittima si chiamava Giovanni Bonaventura, 31 anni, ingegnere torinese: è morto sul colpo sbattendo contro una barriera frangivento collocata nei pressi delle piste del collegamento sulla cresta, tra Sauze e Sestriere. Di certo non è riuscito a frenare, a bloccarsi con i bastoncini ed è finito contro la barriera in legno, montata per impedire al vento di spazzare via la neve con raffiche particolarmente forti.

Tommasi: "Totti e Buffon in Figc? Doveroso coinvolgerli"
Queste le sue parole: "Si è parlato di eventuali candidati unici o di ulteriori candidature rispetto a quelle che già ci sono". Penso che le Federazione e le istituzioni in genere possano funzionare anche con una maggioranza e una minoranza.

La pista sulla quale si è verificato l'incidente mortale "è sicura: regolarmente palinata e con i cartelli che consigliano di rallentare": queste le parole di Giovanni Brasso, presidente della Sestrieres spa, la società che gestisce gli impianti del comprensorio sciistico della ViaLattea. E a Roccaraso (L'Aquila) due uomini 50enni sono stati travolti da una slavina mentre sciavano fuori pista. Avrebbe perso il controllo degli sci a causa dell'eccessiva velocità. Sull'incidente indagano i carabinieri. "Oggi abbiamo riaperto - spiega Brasso - Non c'era alcun problema di visibilità, non c'era la nebbia".

Ying pronto a incontrare Jong
E la Corea del Nord ha riferito che invierà una sua delegazione alle prossime Olimpiadi Invernali di Pyeongchang . I due leader hanno poi anche concordato "di tenere consultazioni strette sulla direzione dei colloqui Sud-Nord".

Banche: Gasparri, De Benedetti sapeva
Ma adesso - in attesa che il giudice decida se accogliere la richiesta dei pm - si esprimerà la Commissione nella relazione finale.

Ti piace questa: