Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Gennaio 29, 2018
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

"Essere qui", così Emma si perdona. E sui gossip dice che


Un disco per lei molto importante, prodotto da Luca Mattioni, con la partecipazione di Adriano Viterbini della Bud Spencer Blues Explosion, di Paul Turner, bassista dei Jamiroquai, ed Enrico Matta, batterista dei Subsonica, con canzoni scritte per lei tra gli altri da Giuliano Sangiorgi, Amara, Giulia Anania, Roberto Angelini, Davide Petrella. Va ascoltato, non sentito, per cogliere l'animo underground che ha smosso la cantante salentina a coglierne ogni minima sfumatura. Non si è mai detto di lei, troppo stitici nel commentare le sue performance ma penso che sia arrivato il momento di dirlo e darne merito: Emma ha talento ed "Essere Qui" ne è la prova tangibile, alzando l'asticella con la sua voglia di approdare verso nuovi lidi anche del suono.

Stessa determinazione quando si parla dei pettegolezzi intorno alla presunta omosessualità. Tempo di sbagliare, di ricominciare, di maturare. La cantante ha appena pubblicato un nuovo album, "Essere qui", il suo sesto lavoro in studio in uscita il 26 gennaio. Emma si mette in "cordata" con tutti loro e con la sua impronta profonda rende la tracklist davvero omogenea: niente è olografico e tutto fa parte di una storia che le appartiene.

Serie A, le probabili formazioni di Sampdoria-Roma: Dzeko titolare
Il club giallorosso è però quello contro cui la Samp ha vinto più partite in Serie A (38), con 33 pareggi a completare il quadro. Davanti a lui difesa a quattro composta dalla coppia centrale Manolas-Fazio e da Florenzi e Kolarov sulle fasce.

Per questo album mi sono presa tempo perché le cose mutano; anzi, quasi a disco chiuso, ho ricantato alcuni brani perché restasse per sempre la parte migliore di me, quella che ho accettato, perdonato e che forse non conoscevo prima. "Invece, a piccoli passi, col tempo, mi sono lasciata andare, mi sono chiesta aiuto da sola e ora sono una persona umanamente e artisticamente più luminosa". "È bello poter essere la dedica di qualcuno che ha deciso di dichiarare il proprio amore o lo sta confermando ancora una volta". Ho fatto finalmente pace con il mio lato più femminile.

Battuta la malattia, Emma si è rilanciata con grande entusiasmo nella vita e nel lavoro e alla vigilia dell'uscita del suo nuovo album "Essere Qui", dal quale è stato estratto il singolo "L'Isola", parla della "nuova Emma" e della sua nuova visione delle cose: "credo in tante cose". "Se lo fossi non avrei problemi a dirlo, ma sono d'accorto con chi sceglie di non farlo".

Calciomercato Milan, Barella obiettivo dei rossoneri
Segna un gran gol (annunciato in settimana) e contribuisce con la solita qualità in mezzo al campo. All'88' va registrata l'espulsione di Barella , ovvero l'ultima vera emozione del match.

Il suo timore più grande è quello di ammalarsi di nuovo, riferendosi al cancro fortunatamente sconfitto, e continua a credere nei sogni, negli spiriti, nelle coincidenze, nelle anime, oggi, afferma, non vi è più spazio per i pregiudizi, ma solo per le emozioni, le preghiere. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16.00 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.

Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica.

Treno deraglia nel Milanese, vittime e feriti
Ma dietro è successo un disastro . "Il convoglio era accartocciato su un palo ", ha svelato un testimone a Tgcom24. Questa mattina di giovedì 25 gennaio 2018 si è verificato un gravissimo incidente ferroviario .

Ti piace questa: