Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Febbraio 11, 2018
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

L'assalto di Gattuso: il suo Milan sta per riprendere l'Inter

L'assalto di Gattuso: il suo Milan sta per riprendere l'Inter

Dal canto suo il Milan non può permettersi altri passi falsi se vuole rincorrere un posto in Europa League e, chissà, sognare anche qualcosa di più visto che davanti non stanno tenendo di certo un ritmo insostenibile.

Con la rifinitura in programma oggi (attorno all'ora di pranzo) arriveranno complessivamente a tre gli allenamenti svolti dal Milan durante questa settimana di avvicinamento alla delicata sfida con la Spal.

Dal punto di vista della manovra, Gattuso non nasconde la soddisfazione per i miglioramenti sotto la sua guida: "Quando sono arrivato si lavorava solo sulla catena di destra, invece vogliamo occupare meglio gli spazi e per questo dico che da Rodriguez voglio di più".

Napoli, Caso Younes: possibile strategia azzurra per un acquisto in extremis…
Il Napoli quindi, risparmierà i 5 milioni di euro che avrebbe sborsato per avere subito a disposizione il calciatore. Il problema è che senza di lui non si può ratificare l'accordo e il tempo stringe.

Sulla prestazione della squadra: "Facciamo troppi errori individuali che paghiamo a caro prezzo". Non lo so, perchè non sono dentro gli sviluppi e le decisioni societarie della formazione ferrarese.

Su Cutrone: "È un ragazzo giovane che ha tantissima voglia". Del resto la Spal non ha mai subito parziali troppo grandi quando ha perso. Ora è merito suo: ha raggiunto una buona condizione fisica. "Sapevamo fin dall'inizio del torneo che avremmo dovuto affrontare tante difficolta'".

Cosa manca al Milan per trovare continuità in campionato? Rodriguez ne ha sofferto assai le discese, la prima delle quali, chiusa da un efficace cross rasoterra dal fondo, ha dimostrato una verità spiacevole per Semplici: la maggior parte delle offensive, per quanto azzeccate nell'approccio e nella costruzione, si sarebbe infranta contro l'approssimazione tecnica degli interpreti. È un giocatore completo che sta migliorando giorno dopo giorno.

Patrizia fa staccare la spina
Il 20 dicembre 2006 a Welby fu staccato il respiratore da un medico che per questo suo gesto venne assolto dall'Ordine dei medici. La possibilità di chiedere di staccare la ventilazione era già comunque riconosciuta ampiamente dai tribunali.

Magari cambiare modulo tattico e schierare due punte? Così il tecnico della Spal, Leonardo Semplici dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Milan. Può giocare da seconda punta, essere importante in zona gol. Da valutare, dunque, se il club di Ferrara cambierà lo stesso. Impegno al sabato per i rossoneri, che giovedì saranno impegnati nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Si salva il Milan!

Da ex portiere come giudica Donnarumma e Meret? La classifica, però, non mi piace ancora. Assomiglia un po' a Inzaghi, un po' a Massaro, giocatori che negli ultimi 16 metri sono letali. Buffon resta un portiere inimitabile per ora. C'è una soluzione anche per voi. L'altro fuoriclasse è Peruzzi, che era veramente unico anche lui.

Brexit. La l'Ue approva mandato negoziale
Le nuove regole per i lavoratori Ue includeranno l'obbligo di permesso di lavoro e di registrazione all'arrivo e restrizioni nell'accesso ai servizi ( Guardian ).

Ti piace questa: