Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Febbraio 12, 2018
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Fed Cup a Chieti: Italia-Spagna 1-1 nella prima giornata

Fed Cup a Chieti: Italia-Spagna 1-1 nella prima giornata

La due-giorni che Sara Errani ha vissuto sulla terra rossa indoor del PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti è entrata di diritto nelle pagine più luminose della storia recente del tennis femminile. Fortunatamente per l'Italia, la giocatrice di punta della formazione di Tathiana Garbin, Sara Errani sembra essere arrivata a Chieti concentrata e decisa a guidare l'Italia alla vittoria.

L'assalto di Gattuso: il suo Milan sta per riprendere l'Inter
Impegno al sabato per i rossoneri , che giovedì saranno impegnati nell'andata dei sedicesimi di Europa League . Si salva il Milan! Da ex portiere come giudica Donnarumma e Meret? La classifica, però, non mi piace ancora.

Sabato nel singolare di apertura la Suarez Navarro aveva sconfitto per 6-2 6-3, in poco meno di un'ora e 10 minuti, la Paolini, mentre la Errani aveva rimesso tutto a posto regolando con un doppio 6-1, in appena un'ora e un minuto, alla Arruabarrena. La romagnola, che si era imposta in 8 delle 11 sfide precedenti, è partita forte strappando subito il servizio alla Suarez Navarro ma le ha restituito immediatamente il favore.

È morto Azeglio Vicini, l'Italia del calcio in lutto
Vicini si è spento nella sua abitazione di Brescia , città dove ha sempre vissuto e dove sono nati i suoi tre figli. A 84 anni anni ci lascia Azeglio Vicini , da tutti riconosciuto come il ct delle " Notti magiche ".

PRECEDENTI - Sono sette i precedenti tra le due nazioni, ed il bilancio è favorevole alla Spagna che è in vantaggio per 4-3 e si è aggiudicata anche le ultime due sfide, a Napoli nel primo turno del 2008 e a Lleida nel 2016 quando furono proprio le iberiche a condannare le azzurre alla retrocessione. Nell'ottavo game la Suarez Navarro ha salvato un match-point ed ha accorciato le distanze andando sul 5-3 e in quello successivo la spagnola ha annullato un altro match-point ma al terzo tentativo della Errani ha spedito fuori il diritto. Una forza della natura Sara, un esempio per le altre giovani azzurre. Domani, a partire dalle ore 14, la sfida tra le numero uno dei rispettivi team, Errani e Suarez Navarro, a seguire quella tra le numero due, Paolini e Arruabarrena. A chiudere sarà il doppio tra la coppia azzurra Deborah Chiesa/Elisabetta Cocciaretto e quella ospite Georgina Garcia-Perez/Maria Jose Martinez Sanchez. In questi giorni mi sento davvero bene fisicamente e ho potuto allenarmi in modo proficuo per tutta la settimana. Le ragazze sono pazzesche, sempre disponibili ad imparare, si sono allenate benissimo.

L'Isola dei Famosi 2018: 5 febbraio, anticipazioni puntata
Chiuso il televoto, è stato il momento dell'eliminazione: Francesca e Rosa salve, Nadia ha dovuto abbandonare il reality . Ad essere incriminati sarebbero anche un membro della produzione ed una quarta persona con un ruolo pesante.

Ti piace questa: