Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Febbraio 20, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Raggi, il caso Romeo è archiviato dal tribunale, 'Avanti a testa alta'

Raggi, il caso Romeo è archiviato dal tribunale, 'Avanti a testa alta'

Le accuse erano cadute da mesi. Lo comunica sulla sua pagina Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi. La nomina di Salvatore Romeo è avvenuta in maniera regolare. Anche per quest'ultimo il Gip ha emesso decreto di archiviazione. La Prima Cittadina capitolina ha annunciato che "in queste ultime settimane più di 40 case popolari sono state assegnate alle persone legittimamente in graduatoria". La Raggi replica subito dopo: "Infatti abbiamo detto vice no. Abbiamo detto che restava dov'era con Adriano".

Le accuse nei confronti di Virginia Raggi per la nomina di Salvatore Romeo è stata archiviata. Mentre, la questione delle polizze, è stata ritenuta falsa dal tribunale, il quale ha concluso per l'infondatezza della notizia di reato.

David Borrelli lascia il gruppo 5 stelle in Europa
Ha letto i giornali, ha aggiornato Facebook , ma continua a tenere il suo cellulare staccato da martedì pomeriggio. Il trevigiano David Borrelli lascia il Movimento cinque stelle.

Resta invece l'imputazione per falso per la nomina di Renato Marra, fratello del suo allora braccio destro Raffaele.

Raggi ricorda "oltre un anno di accuse da parte di politici e dei tanti 'soloni' che, dalle loro comode poltrone negli studi e salotti tv, pontificavano su materie che evidentemente non conoscono". Il dolo veniva considerato implicito, nel senso che il passaggio da una nomina all'altra implica necessariamente anche la volontà di arricchire l'altro, e la volontà in tal senso traspariva anche da tre polizze assicurative che il Romeo avrebbe contratto a favore della Raggi stessa; mentre l'abuso consisteva nelle irregolarità amministrative commesse per effettuare il passaggio di funzioni.

Terremoto a Taiwan: si temono numerose vittime
L'isola di Taiwan si trova infatti vicino ad una giunzione di due placche tettoniche ed è regolarmente colpita dai terremoti. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 6.4 della scala richter con ipocentro a soli 9 km di profondità.

Il giudice", prosegue il sindaco di Roma, "sottolinea la trasparenza e la bontà del mio operato grazie alle richieste di pareri legali che, prima della nomina, ho fatto all'avvocatura del Campidoglio e all'Autorità Nazionale Anti Corruzione di Raffaele Cantone. "Ancora fango e facile ironia sulle "polizze a mia insaputa".

Il Sindaco M5s conclude il post con un "andiamo avanti a testa alta", congratulandosi con i suoi avvocati e sostenitori.

Totti si sfoga: "Oggi varrei 200 mln. Spalletti? Mi ha gestito male"
Poche settimane fa, ad una tv russa che gli mostrava la foto di Spalletti , Totti aveva risposto "non lo conosco". Il presidente mettera' un budget e in base a quel budget dovra' essere bravo a costruire una squadra.

Ti piace questa: