Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Marzo 02, 2018
Scienza | da Patrizio Marinaro

AG. BUFFON, Deciderà a fine stagione se smettere

AG. BUFFON, Deciderà a fine stagione se smettere

PORTIERI - "Alisson è una sorpresa per chi non conosceva il ruolo del portiere in generale". Già, ma per quanto tempo? L'avversario più forte affrontato in carriera? Più equilibrato rispetto all'anno scorso, anche la salvezza se la stanno giocando.

Neve a Roma: alberi caduti sulla Tiburtina e sulla Salaria
In totale, dunque, nella peggiore delle ipotesi, le scuole della Capitale potrebbero rimanere chiuse fino a 9 giorni consecutivi. Il Campidoglio ha invitato la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

I giovani che sono qui potranno essere convocati anche in futuro? Ma arriva il momento per tutti e bisogna prepararsi a un altro tipo di vita. "In questi tre giorni voglio vedere la crescita di alcuni giocatori che conosco benissimo ma che voglio valutare ancora".

Pistoia, aggrediscono anziano e postano video sui social
Inparticolare uno dei ragazzi gli va incontro e poi gli strappa dimano il bastone, facendolo così cadere a terra. E' successo venerdì a Casalguidi ( Pistoia ), ma i giovani autori del crimine sono stati tutti individuati ieri.

Buffon ha infatti dichiarato che giocherà le prossime amichevoli con l'Italia e poi valuterà il suo futuro. "Questa cosa ci sarà sempre, anche a 70 anni". "Cosa farò l'anno prossimo? La cosa che vi posso dire è che sono sicuro e che sono tranquillissimo di quella che sarà la mia scelta, insieme a quella della società, però la comunicheremo quando sarà il momento, adesso è un momento della stagione in cui c'è da stare molto concentrati". Il portiere non lascerà la Nazionale e farà parte della spedizione azzurra guidata da Di Biagio a marzo. "Secondo me la Nazionale ha bisogno di una figura che sia tanto allenatore che selezionatore". Poi da giugno si faranno altri ragionamenti. Il senso di responsabilità e appartenenza alla maglia italiana mi obbliga con onore a rivestire ancora quei colori. "Dite che sono un traghettatore?". Il rapporto con Szczesny? "Siamo più che coperti in quel ruolo". E' un ragazzo che ha studiato ed ha idee tattiche. Sono un amante dello sport, mi piacciono le storie di passione e nella Napoli sportiva tutto questo c'è. Cosa piace del Napoli a Buffon? Intanto il nuovo ct si affida anche alla vecchia guardia. "Soffermiamoci su marzo, un passo alla volta". "Ha commesso un errore contro il Tottenham, ma non si può collegare all'età". Le finali di Champions perse? Manca lultimo step. Non so se riusciremo a farlo. Un ritorno di Balotelli in Italia? "Sicuramente si starebbe meglio se fossimo sopra il Napoli, ma sappiamo che è un campionato duro e noi siamo calciatori che hanno voglia di lottare fino alla fine". "Senza contare che il mio amico Gattuso sta dimostrando che Bonucci può giocare pure in una difesa a quattro, lo schieramento che prediligo, anche se sono aperto a più soluzioni". E' un grandissimo talento, non ha mai avuto una grande continuità ma la speranza è che sia maturato al masdsimo. "Mario credo abbia quella qualità, l'ho vista a pochi, forse a Totti e basta, una potenza e una precisione di tiro che veramente non hanno eguali".

Roma, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco (LIVE)
La differenza la sta facendo la mentalità , la capacità di saper soffrire.A fine primo tempo ero arrabbiato, ci siamo mossi male. Io dopo la partita non parlo mai con la squadra , non ho parlato con i dirigenti, se non due chiacchiere a cena.

Ti piace questa: