Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Marzo 15, 2018
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Roma-Shakhtar 1-0 gol di Dzeko, highlights

Roma-Shakhtar 1-0 gol di Dzeko, highlights

Smaltita l'euforia ma con l'adrenalina ancora in corpo, forse solo la mattina dopo ci si rende conto di aver vissuto una notte magica, di quelle che comunque vada rimarranno nel cuore. Questa sera ho visto in tanti disposti ad incitare e a soffrire, ora voglio continuare a sognare con questa squadra.

La squadra di Fonseca ci prova con un bolide di Taison dalla distanza - alto - poi al 33' Federico Fazio rischia di combinare la "frittata": il difensore argentino si fa soffiare il pallone dal connazionale Facundo Ferreyra, che si invola verso Alisson Becker ma calcia a lato. Ultima battuta su Under, apparso meno brillante del solito: "Under? Ma vi assicuro che ha un grande futuro...". "Abbiamo fatto una cosa che non succedeva da 10 anni, stare con i più forti è un orgoglio". Quale avversario ai quarti? E' questo la grinta che vorremmo vedere sempre in Dzeko. I giallorossi completano la rimonta e si qualificano ai quarti. Il Siviglia ai quarti? Poi serve l'abitudine per fare certe partite, e parlo anche di me. All'andata gli ucraini si erano imposti 2-1. "È arrivato l'1-0. Sono vittorie bellissime". Roma è tornata caput mundi. E così è stato: gli uomini di Di Francesco, nella gara di ritorno disputatasi, pochi minuti fa, allo Stadio Olimpico, hanno domato uno Shakhtar Donetsk abulico e mai realmente incisivo. "Dobbiamo eliminare questi momenti, dobbiamo migliorare soprattutto sotto questo aspetto".

Astori, la giornata rinviata potrebbe far slittare la fine del campionato
E invece no, Francesca è partita arrivando a Udine nel tardo pomeriggio, guardandolo ancora per un'ultima volta. A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio .

Radja Nainggolan, centrocampista Roma E' un bel momento, abbiamo lavorato tanto per arrivare qui, abbiamo dato tutto. Ad inizio ripresa ci pensa Dzeko, lanciato dall'assist in profondità di Strootman al 52', a realizzare il definitivo vantaggio per i giallorossi, bravi a ribaltare la situazione annullando a loro volta gli arancioneri tramite il palleggio.

Queste le considerazioni espresse dall'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa di presentazione della sfida internazionale: "Dzeko sarà sicuramente importante per noi, può far male agli avversari e sa aiutare i compagni".

Vaccini a scuola, code in ambulatori
La Regione Toscana annuncia che i bambini non in regola con le vaccinazioni obbligatorie non potranno più frequentare la scuola.

La settimana scorsa era stata la Juventus a conquistare il turno successivo: dunque due italiane tra le migliori 8 d'Europa come non succedeva dal 2006/07, allora furono il Milan, che vinse poi il trofeo, e la Roma, che superò il Lione ma fu poi travolta 7-1 dal Manchester United. Andiamo avanti un passo alla volta!

Firenze, esce per suicidarsi ma spara a caso: muore un senegalese
Intanto una preghiera in ricordo del senegalese ucciso si terrà a Firenze anche domani pomeriggio giovedì 8 marzo. Il presidio è traboccante, riempie non solo ponte Vespucci , ma dilaga per le spallette dell'Arno.

Ti piace questa: