Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Marzo 24, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

"Giornata della tutela", iniziative Inca Cgil nell'Agrigentino


“La legalità è pre-condizione indispensabile per uno sviluppo sano a duraturo, tale da consentire alle imprese di investire in questa provincia, agli amministratori di non subire condizionamenti di alcuna natura, ai lavoratori di vedersi rispettati tutti i diritti – commentano Pino Gesmundo e Mauruzio Carmeno, segretari generali di Cgil Puglia e Foggia -. "La Cgil non si sceglie gli interlocutori, ma parla con chi c'è".

Esplosione a Catania: 3 vittime, 2 sono vigili del fuoco
La causa probabilmente è da ricercare nell'appartamento dove sono state trovate e sequestrate tre bombole di gas Gpl . Illeso, ma sotto shock, il quinto componente della squadra dei Vigili del Fuoco travolta dalla deflagrazione.

“Il nostro sostegno va a magistratura e forze dell´ordine la cui azione sta producendo risultati importanti. E conclude: "Continuiamo a ritenere che gli sforzi vadano concentrati sulla creazione di lavoro". Per questo come Cgil abbiamo inteso sostenere fin dall´inizio il percorso per la Giornata della memoria e dell´impegno; il sindacato sarà sempre in prima linea contro le organizzazioni criminali che inquinano il vivere democratico e negano occasioni di crescita vera”. La riflessione sarà preceduta dall´inaugurazione della mostra fotografica “Migranti nelle campagne del Sud Italia”, del giornalista Alessandro Zenti, dal reading dell´attore Michele D´Errico su “Le parole di Giuseppe Di Vittorio” e dalla proiezione di un estratto del documentario di Antonio Fortarezza “La filiera non etica”. Alla tavola rotonda interverranno: Azmi Jarjawi segretario Flai Cgil Puglia, Luigi Caradonna e Massimo Cervellati della direzione Inail Puglia - Contarp, Sergio Azzollini, responsabile prestazioni sostegno al reddito dell'Inps Puglia, Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat. Dobbiamo quindi tornare ad un piano del lavoro e della qualità dell'occupazione. La mancanza di opportunità occupazionale che affligge le persone sorde ne aggrava le condizioni di isolamento e lo sviluppo futuro.

Lazio-Bologna, Inzaghi amareggiato: "Meritavamo di vincere. Ora un po' di riposo"
Alla vigilia diLazio-Bologna di domani sera, Simone Inzaghi torna a parlaredegli episodi arbitrali a sfavore dei biancocelesti. Milinkovic sarà valutato domani, nella mattinata di domenica faremo un risveglio muscolare e vedremo se poterlo convocare.

Savona. È Andrea Pasa il nuovo Segretario Generale della Camera del Lavoro di Savona. A chiudere il segretario nazionale Maurizio Landini. Con questo lo slogan il 24 marzo prossimo l'Inca, insieme alla Cgil, come in tutta Italia, sarà in piazza Almerici a Cesena, a partire dalle ore 10 fino alle 18, per far emergere l'intensa attività di assistenza individuale, che ogni anno tutela cittadini e cittadine su materie previdenziali e socio assistenziali.

Gaza: attacco al premier palestinese, illeso. L'Anp accusa Hamas: "Vigliacchi"
Le immagini della sua visita sono state trasmesse in diretta dai media palestinesi e israeliani. Hamas nega responsabilità e comunica di avere arrestato "due sospetti".

Ti piace questa: