Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Marzo 24, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Trump difende colloquio con Putin: utile andare d'accordo con Mosca

Trump difende colloquio con Putin: utile andare d'accordo con Mosca

I russi "potrebbero avere qualcosa su di lui e questo è il motivo per cui Trump è preoccupato" ha detto Brennan, commentando le congratulazioni del presidente statunitense a Putin per la sua rielezione.

I due presidenti hanno concordato "Sullo sviluppo di ulteriori contatti bilaterali, tenendo conto anche dei cambiamenti nella leadership del Dipartimento di Stato americano", il Cremlino ha definito la conversazione "Costruttiva, professionale e focalizzata in generale sul superamento dei problemi di lungo periodo tra l'asse Casa Bianca - Cremlino". I due leader hanno poi discusso la possibilità di un "futuro faccia a faccia", nonostante le tensioni per il Russiagate e le nuove sanzioni varate dagli Usa. Ma il Cremlino guarda avanti e annuncia che i due presidenti "hanno acconsentito di dare istruzioni ai rispettivi ministri degli Esteri di prendere contattati al più presto possibile e iniziare i preparativi per il summit". Trump ha ricevuto il principe per un working lunch nello studio Ovale.

Istat: disoccupazione 2017 scende a 11,2%, minimo da 4 anni
L'occupazione nella media del 2017 cresce per il quarto anno consecutivo, salendo dell'1,2%, ovvero di 265 mila unità. Gli incrementi più rilevanti si segnalano in Calabria (+1,2), Abruzzo (+1,1%) e Campania (+0,9%).

Il 45esimo presidente ha ricordato quindi che anche i suoi predecessori, sia repubblicani che democratici - Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama - hanno cercato di andare d'accordo con Putin, ma non avevano l'intelligenza, l'energia o l'alchimia per farlo. Nelle Filippine ci sono adesso tre milioni di tossicodipendenti.

Su Twitter oggi Trump ha replicato che "i media delle Fake News sono pazzi perchè vogliono che io fustighi Putin e hanno torto".

Doppio Melchiorri: Carpi va. Pro Vercelli sempre
Colombi; Capela, Poli, Ligi; Pachonik, Verna (83′ Concas ), Sabbione , Di Chiara, Pasciuti; Garritano (86′ Bittante); Melchiorri . Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che sfiorano in diverse circostanze il gol in avvio.

Ma c'è anche chi sospetta che dietro ci possa essere altro. Intanto lo slogan "Trump-Putin, 2020" spunta sui primi gadget presidenziali a Washington, in particolare su t-shirt e cappellini.

Esplosione a Catania: 3 vittime, 2 sono vigili del fuoco
La causa probabilmente è da ricercare nell'appartamento dove sono state trovate e sequestrate tre bombole di gas Gpl . Illeso, ma sotto shock, il quinto componente della squadra dei Vigili del Fuoco travolta dalla deflagrazione.

Ti piace questa: