Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Marzo 25, 2018
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Giornate FAI di Primavera: 20 luoghi segreti da scoprire nel weekend

Giornate FAI di Primavera: 20 luoghi segreti da scoprire nel weekend

In occasione delle giornate del FAI di primavera in calendario sabato 24 e domenica 25 marzo, la Fondazione Casa dell'Orfano e l'Associazione Ex Allievi ed Amici di Mons. A seguire, il luoghi aperti a Milano e le principali attrazioni che il capoluogo della regione Lombardia può offrire ai suoi visitatori.

Manca sempre meno alle giornate Fai di Primavera. Una festa a cui sono tutti invitati.

Lazio-Bologna, Inzaghi amareggiato: "Meritavamo di vincere. Ora un po' di riposo"
Alla vigilia diLazio-Bologna di domani sera, Simone Inzaghi torna a parlaredegli episodi arbitrali a sfavore dei biancocelesti. Milinkovic sarà valutato domani, nella mattinata di domenica faremo un risveglio muscolare e vedremo se poterlo convocare.

Ogni anno, nel primo week end di primavera, i volontari delle Delegazioni del FAI -FONDO AMBIENTE ITALIANO aprono al pubblico palazzi, aree archeologiche, borghi, chiese e monumenti sconosciuti o poco accessibili, per far conoscere la bellezza e la varietà del patrimonio culturale italiano, compreso quello cosiddetto "minore", grazie anche alla disponibilità di istituzioni pubbliche e privati cittadini che consentono la fruizione dei rispettivi siti.

"Invitiamo tutti a sostenere attivamente il Fai e a promuovere insieme a noi la bellezza del nostro territorio, spesso dimenticata - ha affermato Mandalà - è grazie al contributo attivo e concreto dei volontari che abbiamo potuto infatti restituire alla città beni nascosti, arricchendo l'evento di quest'anno con numerosi appuntamenti di richiamo". I luoghi che potranno essere visitati a guardia sono: "il Borgo degli artisti, la Cappella di San Pascasio, il Castello Medievale, La chiesa di San Rocco (solo esterno), l'Ave Gratia Plena, la chiesa di San Sebastiano, Domus Mata (Palazzo Piccirilli), Fontana dei due Mascheroni, Fontana del Canalicchio, Fontana del Popolo, Fontana della Portella Fontana di Fontanella, Fontanino (Abbeveratoio), Municipio e Museo Civico, Museo delle Farfalle, Palazzo Sellaroli, (solo esterno), Santuario dell'Assunta, Chiesa di San Francesco, Lavatoio Rerullo".

Marielle Franco, consigliera degli ultimi uccisa a Rio
Il governo sembra limitarsi a sanzionare lo status quo , legittimando le violenze da parte delle forze di polizia. In una nota, il governo di Brasilia ha affermato che seguirà da vicino le indagini sul duplice assassinio.

Infine, c'è una esclusiva riservata soltanto per gli iscritti FAI e per chi si iscriverà quel giorno: i resti di terme romane e di strutture ellenistiche emersi negli scavi del 1985 e del 1997, ubicati nei locali sotterranei della Filiale UBI BANCA in Palazzo Sersale, mai aperti al pubblico. Venticinque anni di un appuntamento che ha aperto più di undicimila luoghi in più di quattromilasettecento città, che ha coinvolto più di trentacinquemila apprendisti ciceroni tra gli studenti delle scuole medie e superiori e che ha portato più di dieci milioni di persone sulle vie e nelle ville più belle d'Italia.

Anticipazioni Uomini e Donne 15 Marzo: Ida, Riccardo, Tina
Si scopre poi che l'uomo aveva già contattato il programma per conoscerla: "No, volevo venire qui per dire proprio quelle cose". In tutto questo, la presenza di Gemma Galgani ha regalato delle chicche divertenti e siparietti insoliti , insieme a Tina .

Ti piace questa: