Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Marzo 27, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

M5S:Fraccaro è il candidato alla Camera

M5S:Fraccaro è il candidato alla Camera

Anziché Roberto Fico, a sorpresa, il candidato sarà Riccardo Fraccaro.

TREVISO Eletto per due volte alla Camera nel collegio di Trento, la città nella quale ha frequentato l'università e si è laureato in Giurisprudenza (diritto internazionale dell'ambiente) Riccardo Fraccaro è nato a Montebelluna, cresciuto a Riese Pio X, Treviso: è su di lui che il Movimento 5 Stelle ha puntato per qualche ora per ottenere la presidenza di Montecitorio.

Amici 17: Einar e Lauren al Serale
Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Amici , talent show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 . Nel corso di questa settimana i ragazzi si sono preparati al meglio per cercare di non deludere i professori.

Ma perché il Movimento 5 Stelle ha cambiato idea a poche ore dal voto?

Una candidatura, quella di Fraccaro (ex segretario dell'ufficio di presidenza della Camera e protagonista della battaglia del M5S sull'abolizione dei vitalizi), spuntata nella notte dopo le indiscrezioni secondo cui, quanto al Senato, per il centrodestra sarebbe stata sottoposta a Silvio Berlusconi l'ipotesi di puntare unitariamente sull'ex magistrato Elisabetta Casellati, sembra però rifiutata dal Cavaliere che insiste nel puntare su Romani. Il bene del Movimento viene prima di tutto, se serve a renderci più forti sono lieto di fare un passo indietro: è un atto di amore verso la nostra comunità.

Fermato un 25enne colombiano
Il colombiano fermato per la rapina ad una coppia di studenti e per aver stuprato una ragazza 19enne, non ricorda nulla. Il sudamericano ha sorpreso due fidanzati di 19 e 22 anni, che si erano appartati in auto in via Chopin .

A spezzare l'equilibrio della coalizione di centrodestra è stato Salvini che al Senato ha deciso di far votare Anna Maria Bernini al posto di Paolo Romani. Quindi alla fine Di Maio e Beppe Grillo - in mattinata c'era stato un vertice all'Hotel Forum con il garante del movimento - hanno scelto Fraccaro per il ruolo del nome da impallinare.

Il deputato trentino può consolarsi comunque con il fatto che il patto tra 5 Stelle e centrodestra per l'elezione dei presidenti di Camera e Senato rende ora più agevole la possibilità concreta di dare vita a un governo e Fraccaro è già stato indicato da Di Maio come ministro per i rapporti con il Parlamento e gli Affari regionali.

Mondragone, cadavere sulla spiaggia: è di Carmela De Rosa
Il cadavere di una donna è stato ri Trovato sulla spiaggia a Mondragone , comune del litorale Casertano . Convocati sul posto, i familiari di Carmela ne hanno già riconosciuto la salma.

Ti piace questa: