Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Marzo 28, 2018
Scienza | da Patrizio Marinaro

Apple: ecco il nuovo iPad, più economico e compatibile con Apple Pencil

Apple: ecco il nuovo iPad, più economico e compatibile con Apple Pencil

Sicuramente avrete già sentito parlare di questa possibilità in giro, la vera novità sta però nel fatto che Apple potrebbe proporre i nuovi modelli ad un prezzo più contenuto. A 799 dollari, l'entry-level con display LCD potrebbe essere un'ottima soluzione per togliere iPhone 8 Plus dalla line-up, e in termini di specifiche non si prevedono decisi stravolgimenti escludendo lo schermo.

La batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 32,4 wattora ha una durata di fino a 10 ore in navigazione in Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio e si ricarica tramite alimentatore o tramite computer via USB.

"L'iPad è la nostra visione del futuro del computing, il nuovo dispositivo parte dalle caratteristiche più amate e apprezzate del nostro iPad più popolare e le perfeziona per favorire la creatività e l'apprendimento", spiega Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple.

Napoli, Sarri: "Rinnovo? Solo se posso dare il 100%, sennò meglio lasciare"
E lo scontro diretto potrebbe non essere decisivo: "Non si può dire, bisogna vedere come si arriverà allo scontro diretto". Il mio amore per questo pubblico è talmente grande che io voglio essere sempre in grado di dare il 100%.

Poiché il concept design di Hajek si fonde tra l'attuale iPad Pro ed iPhone X, il nome diventa "iPad Pro X"; questo nome, ovviamente, è una pura invenzione del designer.

Con le nuove app Classroom e Schoolwork si può creare una vera e propria classe virtuale. Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha enfatizzato l'importanza simbolica della presentazione di oggi, sostenendo che Apple ritorna alle suo origini, all'educazione: Steve Jobs infatti ha pensato iPad per poter dare a studenti e insegnanti libri digitale su cui lavorare.

Quanto esce e quando sarà possibile acquistarlo?

Amici 17, il serale comincia il 7 aprile
Carmen prosegue con Oggi sono io di Alex Britti ed Einar con Falco a metà di Grignani. Proseguirà il suo percorso nel talent show in diretta su Canale 5 il sabato sera.

Le notizie per i consumatori sono ottime: l'iPhone inedito da 6.5 pollici, con display OLED, dovrebbe essere il più costoso dell'intera lineup, con costo di partenza previsto a 999 dollari (parliamo comunque di configurazioni base). L'ente che si occupa di definire i caratteri universalmente utilizzati sui dispositivi elettronici in tutto il mondo, sta valutando l'idea del colosso di Cupertino di inserire una rosa di simboli dedicati alle persone con disabilità.

L'Apple Education è un evento importante per l'azienda fondata da Steve Jobs, rimasta indietro sia rispetto a Microsoft sia rispetto a Google nei distretti scolastici statunitensi, subendo la concorrenza di prodotti come il Chromebook.

Secondo voi sono prezzi fattibili?

Donald Trump difende America First con pesanti sanzioni alla Cina
Pechino critica l'utilizzo da parte di Washington della sezione 301 dello Us Trade Act, che permette l'imposizione di sanzioni. Entrano in vigore oggi alle 12.30 ora di Washington (17.30 in Svizzera) i dazi Usa sull'import di acciaio e alluminio.

Ti piace questa: