Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Marzo 28, 2018
Medicina | da Aldobrando Tartaglia

Psicosi meningite, due nuovi casi a Cagliari

Psicosi meningite, due nuovi casi a Cagliari

"Gli ultimi casi dei pazienti ricoverati al Brotzu ed al Santissima Trinità certificano l'allarme per le infezioni da meningococco, quasi certamente di tipo B". Le sue condizioni si sono aggravate, la capacità respiratoria è ridotta al minimo.

Trump difende colloquio con Putin: utile andare d'accordo con Mosca
Intanto lo slogan "Trump-Putin, 2020" spunta sui primi gadget presidenziali a Washington, in particolare su t-shirt e cappellini. Su Twitter oggi Trump ha replicato che "i media delle Fake News sono pazzi perchè vogliono che io fustighi Putin e hanno torto".

È appesa a un filo la vita di S.C., il diciannovenne di Gesico ricoverato per meningite nel reparto di Rianimazione del Policlinico.

Amici 17, il serale comincia il 7 aprile
Carmen prosegue con Oggi sono io di Alex Britti ed Einar con Falco a metà di Grignani. Proseguirà il suo percorso nel talent show in diretta su Canale 5 il sabato sera.

E' quanto ribadito questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall'assessore della Sanità, Luigi Arru, insieme con il direttore generale dell'assessorato, Giuseppe Sechi, il responsabile del Servizio di promozione della Salute, Federico Argiolas, il direttore della Assl di Cagliari, Luigi Minerba, Paolo Castiglia, epidemiologo dell'Università di Sassari, Giorgio Steri e Silvana Tilocca, del Dipartimento di Igiene Pubblica della Assl 8.

Juventus, Allegri vince la Panchina d'oro 2017 davanti a Gasperini e Sarri
Assegnata la Panchina d'oro speciale anche a cinque allenatori che hanno vinto altrettanti campionati esteri la stagione scorsa. Complimenti anche a tutti gli allenatori italiani che hanno vinto all'estero ".

Nel frattempo da Ozieri, dove si trova per il sopralluogo della commissione sanità nell'ospedale "Antonio Segni", il vicepresidente del parlamentino, Edoardo Tocco (Fi) rilancia l'appello dei primi cittadini del territorio tra Trexenta, Barbagia di Seulo e Sarcidano, perchè "la giunta predisponga immediatamente un piano straordinario perché i vaccini per la meningite siano totalmente a carico della sanità". La prassi non prevede la vaccinazione obbligatoria dove si registra un focolaio, ma non un'epidemia. Dopo l'apertura straordinaria di sabato scorso, anche lunedì lunghe code.

Ti piace questa: