Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Marzo 28, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Rogo Siberia, bilancio morti sale a 53

Rogo Siberia, bilancio morti sale a 53

Al momento 25 persone sono state identificate, inclusi 13 minori. Le squadre dei vigili del fuoco sono riusciti a spegnere completamente il rogo solo 12 ore di intenso lavoro. Le cause del rogo sono ancora tutte da stabilire. "E perché? A causa di negligenza criminale e sciatteria". Indagata una guardia di sicurezza che aveva spento l'allarme antincendio durante l'incendio. In precedenza, 64 persone erano state elencate come disperse, ma le autorità hanno chiarito che queste includevano le vittime i cui corpi erano già stati trovati ma non erano ancora stati identificati. Il presidente Vladimir Putin è stato informato dell'emergenza.

Sono 43 i feriti con ustioni o intossicati, intrappolati per lo più in un cinema del grande centro commerciale di 23mila metri quadrati a Kemerovo, città mineraria e industriale della regione russa della Siberia, situata a 3.600 km a est di Mosca.

Juventus, Allegri vince la Panchina d'oro 2017 davanti a Gasperini e Sarri
Assegnata la Panchina d'oro speciale anche a cinque allenatori che hanno vinto altrettanti campionati esteri la stagione scorsa. Complimenti anche a tutti gli allenatori italiani che hanno vinto all'estero ".

L'incendio è divampato al piano superiore della struttura.

Drammatiche le immagini diffuse dalle televisioni: si vedono colonne di fumo nero che escono dalle finestre e persone che saltano da finestre e cornicioni per sfuggire alla morte. In solidarietà a Londra, che ha subito sul suo territorio l'avvelenamento del colonnello ed ex spia russa Sergei Skripal, il dipartimento di Stato Usa ha espulso 60 tra diplomatici e funzionari dei servizi dell'informazione esterna del Cremlino.

Domani assemblea congiunta di deputati e senatori M5s
Il vertice del Centrodestra ha confermato che la presidenza del Senato - la Camera va ai 5 Stelle - spetta a Forza Italia . Si tratterebbe di un accordo basato su alcuni punti fondamentali in tema di economia, lavoro, sicurezza, immigrazione.

Tragedia a Kemerovo, in Siberia. "Le persone sono trattate come bestiame" ha dichiarato Igor Vostrikov, uno dei partecipanti alla manifestazione che ha perso nell'incendio la sua famiglia: la sorella Alena, la moglie Elena e tre bambini di sette, cinque e due anni.

Fonti locali riportano che il soffitto del cinema sia crollato.

Venezia, cadavere mummificato del professore Lelio Baschetti scopmparso 7 anni fa
Avrebbe una sorella , anziana, che ora le forze dell'ordine stanno cercando di contattare per far luce sulla vicenda. La salma è riconducibile al proprietario dell'abitazione, una persona che oggi avrebbe 74 anni .

Ti piace questa: