Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Marzo 29, 2018
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Fabrizio Frizzi: Oggi alle 12 si terranno i funerali dell'amato conduttore

Fabrizio Frizzi: Oggi alle 12 si terranno i funerali dell'amato conduttore

Alle 12 in punto cominciano i funerali, officiati da don Walter Insero, il cappellano della Rai. Tra i volti noti Flavio Insinna, Alessandro Haber, Bianca Guaccero, Beppe e Rosario Fiorello. Ci sono quelle degli 'amici di Sky', dove lavora Carlotta Mantovan, la moglie di Frizzi, 'gli amici dei Fatti Vostri' e dei 'condomini di via Cortina d'Ampezzo', dove il conduttore abitava.

"In Rai mi hanno confidato che negli ultimi mesi lo chiamavano il combattente con il sorriso". A svelarlo in anteprima è stato TvBlog, che ha fatto sapere che a presentare lo show, che durerà fino alla fine di maggio, sarà proprio Conti.

"Oggi salutiamo un artista, un amico, un fratello". La cifra dell'esistenza di Fabrizio è stata la generosità. Dopo il primo malore di Fabrizio Frizzi, infatti, era stato proprio lui a condurre il programma. Amava la sua famiglia di origine, papà Fulvio e mamma Laura.

Rogo Siberia, bilancio morti sale a 53
Le squadre dei vigili del fuoco sono riusciti a spegnere completamente il rogo solo 12 ore di intenso lavoro. Le cause del rogo sono ancora tutte da stabilire. "E perché? A causa di negligenza criminale e sciatteria".

La lista è infinita, ma l'autentico popolo di Frizzi, che lo seguiva a colpi di telecomando, è sul marciapiede di viale Mazzini.

Lascia una figlia, Stella, che ha appena 5 anni. Nei primi banchi oltre ai parenti di Frizzi, anche tanti colleghi, oltre ai vertici della tv pubblica.

E ancora Cristina Parodi, l'attore Max Giusti che ha detto: "Era una persona altruista, generosa, educata, piena di valori. Anche se non riusciremo a entrare volevamo stare qui".

Napoli, Sarri: "Rinnovo? Solo se posso dare il 100%, sennò meglio lasciare"
E lo scontro diretto potrebbe non essere decisivo: "Non si può dire, bisogna vedere come si arriverà allo scontro diretto". Il mio amore per questo pubblico è talmente grande che io voglio essere sempre in grado di dare il 100%.

Chi, in un certo senso, si è discostato dal coro è stato invece Pupo. Molto commossa anche Giorgia: "Questa dimostrazione d'amore dice tutto". "Una brava persona, un collega unico". Vicino al feretro, il fratello del conduttore Fabio. "Il fatto che siete tutti qui significa qualcosa, grazie".

Fabrizio Frizzi morto qualche giorno fa ha davvero commosso il cuore di tutti gli italiani, che sia sui social che fisicamente hanno voluto dargli un ultimo saluto. Lo scorso 5 febbraio Frizzi ha compiuto 60 anni. Sono pronte le transenne, si apre alle 10 ma una decina di persone è già lì. Quando il funerale stava per iniziare è nato un po' di trambusto perché la Chiesa (interdetta ai cronisti) era già quasi gremita e le forze dell'ordine cercavano di arginare gli ingressi. Sembra accogliere le persone che poco a poco arrivano e che all'inizio della cerimonia religiosa riempiranno praticamente una metà della piazza.

Funerali Frizzi, Marco Columbro: "Sempre gioioso e solidale con tutti" "Abbiamo cenato insieme poche settimane prima della malattia". Ci sono i carabinieri in alta uniforme, la piazza si è riempita. Come sempre allegro e spensierato. "La notizia della sua morte è stata un duro colpo per me, come per tante altre persone".

Juventus, Allegri vince la Panchina d'oro 2017 davanti a Gasperini e Sarri
Assegnata la Panchina d'oro speciale anche a cinque allenatori che hanno vinto altrettanti campionati esteri la stagione scorsa. Complimenti anche a tutti gli allenatori italiani che hanno vinto all'estero ".

Ti piace questa: