Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Aprile 03, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Chiude Auchan Catania, 108 a casa: "Trattati in modo vergognoso"

Chiude Auchan Catania, 108 a casa:

Come riferito da Il Corriere del Mezzogiorno, i sindacati di categoria Uiltucs e Filcams sono stati informati dell'accaduto soltanto questa mattina, e subito è scattato lo sciopero da parte dei 138 lavoratori che oggi si sono ritrovati dipendenti di una nuova azienda.

"Dopo lo 'sfruttamento', il licenziamento dei lavoratori: Auchan compie una scelta incomprensibile ed arbitraria nel chiudere il punto vendita di via Argine, licenziando 153 lavoratori, e preparandosi ad altre chiusure in Campania". Il presidio all'ipermercato di via Argine intanto prosegue ad oltranza.

Trump difende colloquio con Putin: utile andare d'accordo con Mosca
Intanto lo slogan "Trump-Putin, 2020" spunta sui primi gadget presidenziali a Washington, in particolare su t-shirt e cappellini. Su Twitter oggi Trump ha replicato che "i media delle Fake News sono pazzi perchè vogliono che io fustighi Putin e hanno torto".

Auchan chiude a Napoli e Catania: l'ipermercato è stato venduto ai francesi di Sole 365 senza che i sindacati venissero avvisati.

L'assessore al Lavoro Sonia Palmeri, attivata dai lavoratori, è accorsa sul luogo di lavoro per ascoltare le ragioni dei lavoratori e la posizione dell'azienda.

Nigeria, liberate 110 studentesse rapite
L'Africa è il continente che maggiormente soffre per l'insicurezza alimentare. Non si sa se nel frattempo è stato pagato un riscatto. Un mese nelle mani dei miliziani di Boko Haram .

La società francese, attraverso il suo direttore generale Auchan Retail Italia Américo Ribeiro, respinge l'intenzione di dare il via ad una smobilitazione:"La nostra forte convinzione è di voler consolidare la nostra presenza in Italia".

Al tempo stesso, gli Assessori sollecitano la definizione di una data ravvicinata per la convocazione di un tavolo nazionale con azienda e rappresentanze sindacali, oltre naturalmente che con la Regione, per affrontare nella sede più adeguata la problematica del gruppo che opera in tutta Italia. A rischio 700 posti di lavoro.

Fedez mette in affitto la sua super caso, il prezzo è stellare
Fedez aveva comprato l'attico al CityLife per circa due milioni di euro, un acquisto che aveva suscitato diverse polemiche. Al colmo della felicità, la coppia non smette di ringraziare per tutta la felicità che il loro piccolo gli sta regalando.

Nel caso dell'ipermercato di Napoli, l'azienda ha altresi' annunciato di aver definito un accordo preliminare per affittare il ramo d'azienda alimentare a un noto imprenditore locale: "Questa operazione potra' garantire continuita' occupazionale per una parte dell'attuale organico che sara' rilevata dal nuovo operatore", spiega l'azienda che aggiunge: "Con senso di responsabilita', l'azienda e' impegnata a limitare gli impatti sociali, cercando di individuare le migliori soluzioni per ogni collaboratore".

Ti piace questa: