Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Aprile 07, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Palermo, ferito un professore ipovedente da un genitore

Palermo, ferito un professore ipovedente da un genitore

Si tratta di un fenomeno che, diventando sempre più frequente, sta assumendo dimensioni invero preoccupanti. È successo ieri pomeriggio, alla fine delle lezioni, all'esterno dell'istituto comprensivo Abba-Alighieri. All'uscita dalla scuola la ragazzina ha riferito al padre che l'insegnante l'avrebbe picchiata. Non è chiaro se la giovane ha parlato a voce al genitore, oppure lo ha avvisato tramire un SMS. Solo dopo l'intervento di altri insegnanti e genitori la situazione sarebbe tornata sotto controllo e l'aggressore si sarebbe scusato per il proprio comportamento. L'uomo è stato infatti picchiato e ferito gravemente da un genitore di una studentessa di terza media che avrebbe raccontato al padre di essere stata rimproverata dal docente.

Sampdoria, Giampaolo: "Cinque giorni fa ci davate per morti. Domani valuto Quagliarella"
Per gli attaccanti esistono momenti in cui nonostante si dia tutto la palla non va dentro. Ha personalità, qualità e mi sembra una squadra consapevole delle proprie potenzialità.

Il professore cinquantenne, ipovedente, pestato dal genitore 39enne dell'alunna, era stato trasportato da un collega all'ospedale Civico dove, sotto choc e sofferente per una frattura allo zigomo, era stato sottoposto a esami e a una Tac che aveva evidenziato una sospetta emorragia cerebrale. Solo questa mattina i medici hanno sciolto la prognosi, giudicando il paziente guaribile in 25 giorni. Secondo le prime indiscrezioni, il 50enne avrebbe ripreso l'alunna per i suoi comportamenti, la quale avrebbe confidato al padre: "Il professore mi ha alzato le mani". Anna Maria Pioppo, dirigente scolastica dell'istituto Abba Alighieri, ha commentato così la viceda ai microfoni di Palermo Today: "Siamo vicini al professore e profondamente amareggiati per l'accaduto".

Barcellona-Roma: Pellegrini e Nainggolan verso il recupero. Out Under
Per il resto, nessun dubbio: Dzeko centravanti, Florenzi , Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson . L'Inter , nella scorsa sessione estiva di mercato, ha provato a portare a Milano Radja Nainggolan .

Serie B, l'Avellino esonera Novellino. Foscarini il nuovo tecnico
Avellino 1912 desidera ringraziarli per l'impegno dimostrato augurando loro le migliori fortune personali e professionali. Al suo posto ecco Claudio Foscarini che ha firmato un contratto fino a giugno.

Ti piace questa: