Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Aprile 08, 2018
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Vaccini, M5S: "Bambini non in regola devono concludere l'anno scolastico"

Vaccini, M5S:

I vigili urbani del comune di Torre Pellice, nel torinese, si sono presentati ieri di fronte all'asilo nido per impedire a una bambina di tre anni non vaccinata di entrare: come riportano le cronache locali, dopo essere rientrati dalle vacanze di pasqua i genitori e la piccola hanno trovato ad attenderli davanti alla porta della scuola due uomini della municipale. "Se le scuole non hanno le idee chiare dovrebbero chiamare l'ufficio scolastico - aggiunge -".

Rita Dalla Chiesa ricorda Fabrizio Frizzi ad Amici di Maria De Filippi
È una mia amica , una collega, una donna molto intelligente, sensibile, per bene e onesta: " Rita Dalla Chiesa ". Non dovete sgomitare, dovete cercare di aiutarvi. "Questo è il segreto per avere successo nella vita".

Verifiche e richieste della certificazione sono partite anche da altre regioni, come le Marche dove ieri un caso simile ha scatenato le polemiche a Recanati. Le scuole statali invece sono autonome. "A suo tempo mi ero battuta perché i tempi indicati dalla legge fossero più ragionevoli, ma non sono riuscita a convincere il ministro Lorenzin - spiega Giachi - Una volta fatta la legge, la Toscana ha fatto uno scatto in avanti per semplificarne l'applicazione, rendendo la vita più facile a migliaia di genitori".

Europa League, Lazio-Salisburgo: probabili formazioni, orario tv, streaming e ultimissime
SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassekou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen , Dabbur . Gli austriaci non si abbattono, tornano all'attacco e pareggiano ancora: ci pensa il giapponese Minamino appena entrato.

Rimbalzano a livello nazionale le notizie sui primi bambini respinti. La sua esclusione, conclude, "è una scelta del Comune e non della scuola". Al momento, nelle sue tre scuole, a non essere in regola sono "meno di cinque casi". Si tratta di pochissimi casi per i quali stiamo ancora aspettando le ricevute di ritorno delle raccomandate - dice il dirigente - Trovo inevitabile che noi presidi ci si debba muovere in modo autonomo, perché è autonoma l'istituzione che dirigiamo. Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Così è stato e gli agenti hanno spiegato loro che bisognava applicare le norme. Ma se avessimo avuto dalla legge o da altri enti indicazioni più cogenti sarebbe stato tutto più semplice: sappiamo che dobbiamo sospendere chi non è in regola con i vaccini, ma non sappiamo il tipo esatto di provvedimento che dobbiamo assumere, se fare un decreto, una comunicazione.

Fedez mette in affitto la sua super caso, il prezzo è stellare
Fedez aveva comprato l'attico al CityLife per circa due milioni di euro, un acquisto che aveva suscitato diverse polemiche. Al colmo della felicità, la coppia non smette di ringraziare per tutta la felicità che il loro piccolo gli sta regalando.

Ti piace questa: