Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Aprile 09, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

Consultazioni. Di Maio lancia un appello al PD. Sotterriamo l'ascia di guerra

Consultazioni. Di Maio lancia un appello al PD. Sotterriamo l'ascia di guerra

"Credo però - ha aggiunto - che ora il senso di responsabilità nei confronti del Paese ci obblighi tutti, nessuno escluso, a sotterrare l'ascia di guerra".

Un chiaro segnale che l'ex premier non è disposto a lasciare del tutto la guida del partito. Di Maio spiega di aver sentito Maurizio Martina "in occasione dell'elezione del presidente della Camera ed è sempre stato un confronto franco". Il ministro della Cultura del governo dimissionario lo fa a modo suo, ovvero con un tweet in cui si limita a chiedere unità nella risposta a Di Maio. La lega di Matteo Salvini ha fatto il colpo in casa, "assassinando" Forza Italia in termini di voti. "La linea è quella che abbiamo espresso al Quirinale: adesso centrodestra e M5S devono dire chiaramente al Paese e al Parlamento cosa intendono fare e devono esplicitare il loro tentativo d'intesa".

Fedez mette in affitto la sua super caso, il prezzo è stellare
Fedez aveva comprato l'attico al CityLife per circa due milioni di euro, un acquisto che aveva suscitato diverse polemiche. Al colmo della felicità, la coppia non smette di ringraziare per tutta la felicità che il loro piccolo gli sta regalando.

Ma il problema resta lo stesso, un ipotetico governo con le sole forze del centrodestra è impossibile, non ci sono i seggi, non ci sono i numeri, alla prima fiducia crollerebbe come un castello di carte.

Luigi Di Maio quindi esorta Salvini a scegliere "tra il cambiamento", che sarebbe rappresentato dai 5 Stelle, e il riportare indietro l'Italia con Berlusconi. "Ci sono molti punti di contatto che secondo me andrebbero valorizzati". Ancora più "disponibile" Dario Franceschini che dice: "Di fronte alle novità politiche dell'intervista di Di Maio serve riflettere e tenere comunque unito il Pd nella risposta". L'opposto di quanto sta accadendo: rispondiamo affrettatamente e ci dividiamo tra di noi.

C'è Posta per te: ospiti e anticipazioni puntata 17 Febbraio
Gerry si congratula con Francesco e invita Nunzia a non avere più sensi di colpa e lascia dei regali a entrambi. Ultima puntata per C'è Posta per Te , in onda stasera in tv , oggi sabato 31 marzo alle ore 21:10 su Canale5.

Ma Di Maio non chiude neanche alla Lega: "So di parlare a due forze politiche profondamente diverse" ma "ognuno porta le sue idee, il contratto si scrive insieme".

"L'articolo di Repubblica di oggi che parla di una svolta di Matteo Renzi sulla trattativa con i 5 Stelle è completamente privo di fondamento", in una nota l'ufficio stampa di Matteo Renzi. Nessun commento ufficiale è arrivato da Di Maio sebbene dal Movimento sia filtrata una reazione piuttosto dura alla decisione di Matteo Salvini. Noi lo avevamo detto: se non passa il referendum, torneremo agli accordi vecchio stile.

Governo, Berlusoni-Salvini-Meloni: "Premier sia espressione partiti centrodestra"
Lo dice in una nota congiunta la coalzione di centrodestra ( Forza Italia , Lega e Fratelli d'Italia ) al termine del vertice di Arcore .

Ti piace questa: