Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Aprile 09, 2018
Esteri | da Metrofane Nocera

SIRIA - Sospetto attacco chimico a Duma: almeno 100 morti

SIRIA - Sospetto attacco chimico a Duma: almeno 100 morti

Il bilancio delle vittime di un presunto attacco chimico nella città siriana di Duma sale a "ben oltre 100", dice Unione beneficenza organizzazioni assistenza medica e di soccorso (UOSSM). Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani decine di persone hanno accusato problemi respiratori dopo gli ultimi raid del regime.

Douma è l'ultima parte della Ghouta orientale dove resistono i ribelli.

Barcellona-Roma: Pellegrini e Nainggolan verso il recupero. Out Under
Per il resto, nessun dubbio: Dzeko centravanti, Florenzi , Manolas, Fazio e Kolarov davanti ad Alisson . L'Inter , nella scorsa sessione estiva di mercato, ha provato a portare a Milano Radja Nainggolan .

Gli Stati Uniti hanno fatto sapere che "queste notizie, se confermate, sono spaventose e richiedono un'immediata risposta da parte della comunità internazionale", ha affermato la portavoce del dipartimento di Stato, Heather Nauert, sottolineando che "il regime di Assad e i suoi sostenitori devono essere ritenuti responsabili".

I Caschi Bianchi, un gruppo di primi soccorritori spesso incaricati di cercare tra le macerie sopravvissuti e vittime, hanno detto che intere famiglie sono state trovate morte. È un grande prezzo da pagare.

Papa Francesco prega per la Corea
Per dirla col linguaggio dei giovani, è un colpo basso: "tu non te l'aspetti, e ti commuove". Nel Vangelo c'è uno che si prende un po' di tempo; non vuole rischiare.

E anche l'Unione europea si unisce al coro di condanna e preoccupazione, chiedendo a Russia e Iran di "usare la loro influenza per prevenire ogni ulteriore attacco". "Molti morti, inclusi donne e bambini, nell'irragionevole attacco chimico in Siria". Saviano ricorda il dramma infinito dei siriani: "La popolazione è vittima di eserciti che combattono una guerra con metodi criminali: i soldati di Assad, le forze jihadiste, l'esercito di Erdogan e l'aviazione russa commettono atrocità che non risparmiano i civili". Trump ha anche accusato il suo predecessore Barack Obama di non aver rispettato la sua promessa di intervenire contro Assad se avesse usato le armi chimiche: "Se il presidente Obama avesse varcato la sua dichiarata linea rossa (scritta) sulla sabbia, il disastro siriano sarebbe finito molto tempo fa! L'animale Assad sarebbe stato storia!". Gli attacchi con armi chimiche sembrano così aver sortito uno degli effetti desiderati da Damasco: spingere i miliziani ad accettare i termini dell'accordo per lasciare Duma. "Neghiamo fermamente queste informazioni", ha detto il generale Yuri Yevtushenko, capo del Centro russo per la riconciliazione dei lati combattenti in Siria.

Amici 17: primo appuntamento col serale, ospiti e novità
Le performance corali saranno accompagnate da una star musicale, nella prima puntata del serale di Amici 17 sarà Laura Pausini . Le esibizioni dell'ultima fase del programma sono direttamente curate dal direttore artistico del programma Luca Tommassini .

Ti piace questa: