Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Aprile 13, 2018
Finanza | da Norma Uva

Fisco, novità nella dichiarazione dei redditi

Fisco, novità nella dichiarazione dei redditi

La campagna 2018 relativa alla dichiarazione dei redditi percepiti nell'anno di imposta 2017 è ufficialmente in rampa di lancio. Le dichiarazioni potranno essere inviate dal 2 maggio per il 730 e dal 10 maggio per il modello Unico.

Regole invariate anche le regole per l'opposizione a rendere disponibili i dati relativi alle spese sanitarie.

Come ricevere le chiavi di accesso alla precompilata?

La freschezza di Zverev contro l'esperienza di Isner — Finale ATP Miami
Long John si è poi complimentato con il rivale: "Ho incontrato Sascha per la prima volta quando aveva più o meno 14-15 anni". Il tedesco Zverev , ha invece sconfitto il croato Borna Coric con un doppio 6-4 in un'ora e 24 minuti.

- credenziali rilasciate da altri soggetti individuati con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate.

Sin qui nulla di nuovo. I dati forniti dal sistema Tessera sanitaria sono quelli relativi, a seconda dei casi, alle ricevute di pagamento, alle fatture e agli scontrini fiscali relativi alle spese sanitarie e alle spese veterinarie sostenute dal contribuente e ai rimborsi erogati.

Ci si riferisce alle spese per la frequenza degli asili nido e alle erogazioni liberali nei confronti delle ONLUS, delle associazioni di promozione sociale, delle fondazioni e associazioni riconosciute aventi particolari scopi statutari. In condominio si parte sempre dal 50%, ma si può arrivare al 75% o all'85% a seconda che con i lavori si ottenga il passaggio ad una o due classi di rischio inferiori. Anche quest'anno è possibile accedere direttamente on line alla propria dichiarazione precompilata tramite il Sistema pubblico per l'identità digitale (SPID), con le credenziali dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, con il Pin rilasciato dell'Inps, e con le credenziali di tipo dispositivo rilasciate dal Sistema Informativo di gestione e amministrazione del personale della pubblica amministrazione (NoiPA). Inoltre, i contribuenti hanno la possibilità di rivolgersi a un Caf o di delegare un professionista.

Il Signore degli Anelli diventa una serie TV Amazon
Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. I legali del regista non hanno preso parte alle contrattazioni del 2017.

Rispetto al 2017, ci sono novità ulteriori, oltre alla data posticipata.

L'unica vera novità consiste nella possibilità, per i contribuenti, di poter modificare "in proprio" alcuni dati. Da lunedì prossimo i cittadini potranno visualizzare via web la propria dichiarazione e consultare l'elenco di tutte le informazioni che il Fisco ha utilizzato per consegnare un modello già compilato.

- fornisce all'Agenzia delle Entrate, per ciascun soggetto, i nuovi totali delle spese e dei rimborsi - determinati anche sulla base della percentuale di sostenimento delle spese riferite ai familiari a carico nonché di eventuali importi rimborsati da parte di enti e casse con finalità assistenziali - aggregati in base alle tipologie di spesa, che vengono utilizzati nell'ambito di un servizio per la compilazione agevolata del quadro della dichiarazione dei redditi relativo agli oneri deducibili e detraibili. Il fatto è proprio che molti stanno ricevendo queste mail da un indirizzo che effettivamente è collegato all'Agenzia delle Entrate e questo fa pensare seriamente che il responsabile possa essere all'interno dell'Ente o che un abile informatico possa essere riuscito a entrare su questo indirizzo e lo usi per scopi illeciti.

IPhone 8 (PRODUCT)RED/ Apple presenta la Special Edition: tutte le informazioni
Nel corso della sua storia, Apple ha più volte collaborato con la fondazione, rilasciando numerosi iPod, iPad e custodie a tema ( RED ) negli ultimi anni.

Da quest'anno cambiano le scadenze per presentare le dichiarazioni dei redditi.

Ti piace questa: