Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Aprile 15, 2018
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

E' l'ora della Formula E nella Capitale. Domani l'E - Prix all'Eur

E' l'ora della Formula E nella Capitale. Domani l'E - Prix all'Eur

E' stato il pilota britannico Sam Bird ad aggiudicarsi la competizione.

Il tracciato misura 2,8 chilometri, si parte nel quartiere Eur in Via Colombo e si prosegue verso il Palazzo della Scienza Universale, dunque la Nuvola di Fuksas. È il secondo percorso più lungo della stagione. Il sogno che una rivoluzione della mobilità elettrica possa partire da Roma, che avvolta dalla tradizione di secoli di storia abbraccia l'innovazione della mobilità del futuro, di cui anche la Formula E si fa portavoce, si è scontrato con la ordinaria vivibiltà e viabilità dell'Eur, in tilt per consentire l'allestimento e la gara. Proprio DS Virgin Racing giovedì sera ha portato la squadra in via Tiburtina, esponendo la macchina da corsa in mezzo al salone.

Scienza e teatro: in scena "Dal Big Bang alla Civiltà"
Si tratta di una nuova produzione di TPE - Teatro Piemonte Europa che segna il quarto appuntamento del progetto Vivaio. La fabbrica del cioccolato, Sabato 14 e domenica 15 aprile al teatro dei Vigilanti - Renato Cioni.

Il circuito dell'Eur, inoltre, conta ben ventuno curve. "Ma per come sta andando è probabile che torneremo di nuovo qui, e anche gli anni prossimi".

Sabato 14 aprile 2018 dalle 16.00 a Roma scatta l'appuntamento con la gara mondiale e-prix di Roma. Tutto lascia presagire che il sodalizio tra le gare di formula E e le strade della capitale dureranno per molto tempo. "Profonda stima e affetto legano Renato Balestra alla sindaca, lui stesso dichiara di essere onorato di poterla vestire per un'occasione così speciale per Roma e per i romani". Una "formula" in grado di saldare il grande spettacolo sportivo con lo sviluppo del territorio e garantire a Roma un laboratorio per la mobilità sostenibile. La chiusura più consistente sarà quella di un tratto della Colombo, tra via Laurentiina e viale dell'Oceano Atlantico. Per consentire le operazioni di allestimento del circuito, l'uscita 26-Pontina del Raccordo, oggi resterà chiusa in direzione Roma Centro dalle 6.30 alle 12.

Juventus, Buffon rischia la squalifica anche in Serie A
Vedersi strappare questo sogno , con un calcio di rigore a trenta secondi dalla fine di una partita perfetta, fa male. Qua si tratta di andare avanti dopo avere ampiamente meritato, non di vincere o di perdere.

Chi non avesse la possibilità di recarsi all'Eur per l'evento, il Gran Premio di Formula E viene trasmesso in chiaro su Italia Uno (canale 6).

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android.

3 prodotti Italiani che si gioveranno dei dazi cinesi
Il Nikkei a Tokyo ha registrato un calo delle contrattazioni dello 0,45%, mentre Shangai cala dell'1,33% e lo stesso Taiwan con lo 0,61%.

Ti piace questa: